iSG Enterprise Netsurfer 7.1

per IBM® iSeries®

La moderna alternativa al Modulo Base GAA (ACG V2 e V3)

Per garantire certezza di continuità operativa futura alle aziende che hanno sviluppato negli anni il proprio sistema informativo in modalità 5250, viene resa disponibile una nuova versione del prodotto iSG Enterprise Netsurfer per iSeries®, in grado di sostituire integralmente il Modulo Base GAA (ACG V2, prodotto 5774-G01 e Modulo Base AGC V3) anche sulle macchine di ultima generazione 7.1 (per rilasci di sistema operativo da V5R1M0 in poi).

iSG Enterprise Netsurfer - Clicca per ingrandire

iSG - Presentation Manager - USER (Fig. iSG2)

Il prodotto, nato alla fine degli anni ’90 nella versione per AS/400,  denominato Enterprise Netsurfer, è la moderna alternativa al modulo base e, proprio perché particolarmente innovativo, ha voluto porsi come obiettivo primario quello di garantire a tutti un passaggio semplice ed indolore alla nuova piattaforma.

Il componente Presentation Manager permette agli utenti di continuare a sentirsi “a casa propria” e l’importazione selettiva e completamente automatizzata degli ambienti GAA, non comporta attività aggiuntive per gli amministratori di sistema. Nemmeno un’ipotetica coabitazione con la GAA stessa potrebbe essere causa di problemi.

Per evitare di dilungarsi sulle caratteristiche delle versioni precedenti e sui numerosi plus del prodotto, si allega la documentazione utente, in modo da fornire a tutti la possibilità di formarsi autonomamente una propria opinione in merito.

Nella nuova versione per iSeries si è scelto di implementare la piattaforma secondo due direttrici distinte: renderla ancora più semplice, ed ampliarne gli orizzonti operativi.
Per questo è stata introdotta la possibilità di effettuare richiami, direttamente dall’interno dei menu iSeries, anche a “funzioni esterne”, da eseguire su altre piattaforme.

In questo modo, anche applicazioni che nativamente vengono eseguite all’interno di un browser internet, possono essere richiamate, con passaggio di parametri in input ed output, direttamente dai menu e dai programmi dell’iSeries, con le stesse modalità e le stesse autorizzazioni di una normale applicazione 5250.

iSG Enterprise Netsurfer - Clicca per ingrandire

iSG - Presentation Manager - USER (Fig. iSG3)

Questa funzionalità apre nuovi ed interessanti scenari per il mondo degli applicativi 5250 ancora in produzione.
Rendendo superflua la reingegnerizzazione o la sostituzione completa di tutte le procedure, il prodotto consente alle aziende di focalizzare i propri investimenti solo sulle nuove implementazioni ad alto valore aggiunto di cui sente maggiormente la necessità e l’urgenza.

Nessun vincolo o limitazione quindi per le tecnologie con le quali sviluppare le nuove implementazioni. Solo quelle previste dai prodotti acquistabili sul mercato, o quelle espressamente richieste dalle piattaforme di esecuzione target (tablet, smartphone, PC, cloud).

Registrandosi nell’apposita sezione, è possibile scaricare la versione integrale del prodotto, in prova gratuita per un mese, ed accedere alla documentazione commerciale.

Il team di sviluppo di iSG

Galleria immagini del prodotto

Scarica la documentazione Utente (PDF)

Contattaci per maggiori informazioni